Che Un Nuovo Ciclo Abbia Inizio
Questo è lo slogan che abbiamo adottato sin dalla nostra nascita.
Un nuovo ciclo. Più sostenibile. Più inclusivo. Più semplice.
Un nuovo ciclo e due uomini
Siamo due fratelli: Riccardo ed Alessandro.
Il progetto Queesy nasce del Marzo 2021, dalla nostra volontà di portare in Italia un'esperienza mestruale che fosse più semplice, sostenibile e personalizzabile su misura.
In sostanza, volevamo rendere ogni spazio, scuola, ufficio o luogo pubblico più equo ed inclusivo tramite un supporto mestruale ecologico.
Siamo convinti che la parità di genere non sia solo di interesse femminile, ma deve necessariamente essere abbracciata dalla popolazione maschile per generare un vero cambiamento.
Da qui, nasce Queesy per le aziende.


Queesy e le Aziende
Durante la fornitura di assorbenti in abbonamento, ci siamo accorti che quasi nessuna azienda metteva a disposizione assorbenti per le proprie dipendenti, a differenza della carta igienica presente gratuitamente ovunque.
Ci siamo quindi chiesti: perché gli assorbenti, beni di prima necessità per una corretta igiene intima, non sono quasi mai presenti negli spazi comuni?
Così abbiamo creato il primo servizio in Italia per le aziende che vogliono fornire un supporto mestruale per le proprie persone.
Un nuovo servizio in Italia
La fornitura di assorbenti biodegradabili gratuiti nei propri spazi è un servizio che mette al centro il wellbeing psico-fisico delle persone, contribuendo a diffondere una cultura aziendale inclusiva.
Il benessere in azienda assume tutta un'altra forma.


La Nostra Missione
missione di Queesy è far sì che ogni persona si senta sicura di sé, in armonia con il proprio corpo, ovunque essa sia. A partire dal ciclo mestruale.
Vogliamo farlo non solo tramite prodotti mestruali che siano sicuri e naturali, sia per il corpo che per l'ambiente, ma anche promuovendo empowerment ed inclusione negli spazi lavorativi.
Proponiamo un cambiamento culturale attraverso un semplice assorbente.
Che un nuovo ciclo abbia inizio.
Lo Sapevi che...
Usiamo in media assorbenti per 2.400 giorni?
In altre parole, la tua pelle è a contatto con circa 16.000 assorbenti nel corso della vita.
La domanda sorge spontanea:
sai davvero cosa c’è dentro i tuoi assorbenti?
Molti degli assorbenti "tradizionali" contengono sostanze sintetiche, potenzialmente pericolose per il tuo corpo e dannose per l'ambiente.
Poniamo attenzione a ciò che mangiamo e a ciò che acquistiamo, ma non lo facciamo per i prodotti mestruali.
Noi di Queesy vogliamo fornirti prodotti mestruali sicuri e sostenibili, senza parabeni, solfati e sostanze plastiche o chimiche.
