Tre Motivi Per Scegliere Queesy

Tre motivi per cui scegliere gli assorbenti e dispenser Queesy

 

Se stai implementando iniziative di inclusione e benessere aziendale e vuoi fornire assorbenti gratuiti nei tuoi spazi lavorativi, ti consigliamo di farlo insieme ad un partner impegnato per la causa, come Queesy.


Con il progetto Queesy ci impegniamo ogni giorno:

  • offrendo prodotti mestruali ecologici e sostenibili, così da avere un impatto positivo sull'ambiente;
  • contrastando la Period Poverty attraverso la donazione di assorbenti ad associazioni no-profit;
  • sensibilizzando persone, aziende ed organizzazioni sull'importanza della salute mestruale attraverso webinar costruiti ad hoc.

Collaborare con Queesy e fornire assorbenti gratuiti in azienda vuol dire promuovere trasparenza, inclusione e professionalità.

Trasparenza

Lo sapevi che i marchi di assorbenti mestruali sul mercato non sono tenuti ad esplicitare la composizione dei loro prodotti sulle confezioni?
Purtroppo molti dei brand di assorbenti più tradizionali contengono polimeri plastici, sbiancanti chimici e residui di pesticidi.
Tutte queste sostanze possono essere potenzialmente pericolose non solo per il corpo, ma anche per l’ambiente dal momento che impiegano fino a 500 anni per decomporsi naturalmente e rappresentano uno dei cinque rifiuti più presenti in discarica.

Ecco perché gli assorbenti Queesy sono in cotone organico 100%, senza nessuna sostanza misteriosa o pericolosa.

Inclusione

Queesy sostiene fortemente l’inclusione mestruale, ovvero il riconoscimento che non tutte le donne hanno le mestruazioni e non tutte le persone con il ciclo sono donne.

Promuoviamo quindi valori di inclusione all’interno di aziende, enti, organizzazioni e scuole al fine di rendere disponibili i prodotti mestruali in ogni spazio, a prescindere dal genere di riferimento.

Il supporto mestruale è un tema che va oltre il genere e che abbraccia la sfera della salute psicologica e fisica delle persone. Per questo forniamo un Kit Comunicativo che punta a sensibilizzare tutte le persone sull’importanza di questo aspetto, tramite numeri, dati, informazioni e webinar interamente focalizzati sulla salute mestruale in azienda.

Professionalità

Queesy è il primo servizio in Italia volto a supportare a 360° la salute mestruale in azienda.
Abbiamo costruito un servizio di valore totalmente personalizzabile in funzione dell'azienda cliente. Siamo ad oggi partner di grandi realtà multinazionali, piccole-medie imprese ed università che hanno voluto offrire una soluzione concreta ad un problema fino ad oggi ignorato.

Dispenser assorbenti Queesy su parete apposto su parete di bagno aziendale

Le nostre soluzioni sono semplici ed attuabili da qualsiasi realtà. Insieme definiamo il progetto più coerente con la tua realtà e lo andiamo a realizzare passo dopo passo.


Abbiamo scelto questa strada perché siamo convinti che i prodotti mestruali dovrebbero essere accessibili gratuitamente, senza nessun tipo di barriera.
La cultura inclusiva in azienda passa anche dal supporto mestruale e da una cultura aziendale che sostenga il benessere psico-fisico delle persone.

Sei pronto/a ad introdurre assorbenti gratuiti nei tuoi uffici aziendali?
Scopri di più sul servizio Queesy per aziende, CLICCA QUI e contattaci tramite il Form dedicato. Il nostro Team ti ricontatterà il più velocemente possibile.

Che un nuovo ciclo abbia inizio!